U18 Rosso apre bene la fase finale e batte Pizzighettone 81-62

Il percorso della fase finale del Regionale inizia bene nei sedicesimi contro Pizzighettone, che oppone resistenza soltanto nella fase iniziale della partita, con un brillante avvio, poi i punti pesanti di Morano e Gandini scavano un primo solco nel punteggio e chiudiamo il primo quarto sul 25-13. Il vantaggio andrà progressivamente aumentando fino a raggiungere gli oltre 30 punti di distacco, grazie anche ad una brillante difesa che impedisce  agli avversari ogni reale pericolosità. C’è stata una flessione di rendimento intorno al 30′, poi recuperata nell’ultimo quarto.

Il punteggio finale esprime compiutamente il divario tra le due formazioni e la partita si è rivelata un utile test per saggiare la resa complessiva della squadra ancora una volta priva di capitan Mazzi, tuttora infortunato. Da notare che non sono stati impiegati ragazzi provenienti dalla U18 Blu per evitare ogni possibile polemica regolamentare.

Il prossimo impegno sarà negli ottavi contro Trecella.

 

Tabellini: Morano 26, Gandini 18, Balzano 11, Boretti 11, Dallagiovanna 6, Galimberti 3, De Donà 2, Occelli 2, Piana 2, Roncadin, Schirò, Mazzi ne