U15 da cardiopalma. BT – Tumminnelli: 56-60

Partita al fulmicotone giocata coralmente dal Quintetto base e persa di soli 4 punti.

Finale rovente dopo la tripla a -1 min 49 sec. dalla fine dell’ultimo quarto messa dal Nostro nr. 24 Locatelli.

Gli avversari partono nascondendosi nella prima fase della partita con un 1° quarto finito 20/13 mentre i Nostri, complice un ottima empatia tra play / lunghi, danno l’impressione di poter provare a gestire il vantaggio . Il 2° quarto però smentisce tutto dimostrandosi infausto – 13/23 il parziale – in quanto il Tumminelli gioca veloce e lungo con transizioni precise servite al nr 72 che, particolarmente dotato fisicamente, segna molti punti per gli ospiti.

I Belk dopo un terzo quarto anonimo, mantenendo identico lo svantaggio, trovano una bella reazione nel corso dell’ultimo quarto con la tripla sopra citata che fa esplodere il Boccioni.

In definitiva, una bellissima partita da entrambe le parti e i ns ragazzi in stabile progresso. Rimangono dettagli, che fanno la differenza, sui quali serve lavorare per affrontare con serenità partite di questo tenore che , seppur impegnative, sono alla portata ; i giocatori possiedono buone doti tecniche, spesso però i risultati svaniscono per mancanza di precisione nelle rimesse, pochi “veri” taglia fuori in difesa, poca resistenza fisica sulla lunga distanza. Il risultato non rende onore ai progressi di questa squadra che, in rapporto allo scorso anno, è cresciuta in modo tangibile.

Tabellini: Locatelli 13; Roncadin 12; Castoldi 8; Collitorti 8; Lolla 6; Assael 3; De Bartolomeis 2; Ceccato M 2; Fermani 2.