U18 top perde in casa vs Rovello: 69-76

Parziali: 17-23; 25-20; 18-14; 9-19

Seconda sconfitta consecutiva del 2019 per gli ammaccati lupi dell’U18 top che tra infortuni ed altre amenità (compreso un approccio discontinuo in allenamento) stanno vivendo una stagione con più salite che discese.

Iniziamo dalle buone notizie: la partita è stata molto bella da vedere, combattutissima punto a punto contro un avversario, Rovello, che ieri ha dimostrato tutta la solidità mentale e la resistenza fisica che gli hanno consentito di uscire imbattuto  dalla prima fase del campionato. Nonostante il solito pronostico scaramantico pre-gara del coach, che diffondeva aspettative di -40 pt, i nostri ragazzi hanno lottato senza risparmio in un confronto molto agonistico anche sul piano fisico, riagguantando progressivamente nel secondo e terzo quarto gli avversari che nel primo erano scivolati via.

Abbiamo anche visto finalmente il ritorno in campo di Morano e Dallagiovanna, assenti da tempo immemorabile per infortunio, che sono comunque riusciti a dare un contributo nonostante tutto.

E poi che è successo nel fatale quarto tempo?

I ragazzi di Rovello han ripreso a difendere come dannati proprio quando uno dei nostri migliori difensori era appena uscito per quinto fallo (Balzano, rassegnati e adeguati, certi arbitri non riconoscerebbero gli sfondamenti neanche se li subissero), il coach ha cambiato un quintetto che stava andando forte (immaginiamo avrà avuto i suoi buoni motivi – forse voleva far rifiatare i giocatori o magari conservare quelli più carichi di falli per l’ultima parte del quarto), i nostri hanno iniziato a sbagliare tiri liberi e a farsi intercettare passaggi come se non ci fosse un domani… insomma è andata così e pur rendendo la vita difficile a Rovello abbiamo chiuso a -7

Cadere e rialzarsi è la dura legge dello sport e ancor di più della vita. Ci aspettiamo di vedervi tutti di nuovo in piedi e ululanti la prossima settimana, Belk.

Tabellini: Mazzi 17, Morano 14, Gandini 12, Castoro 8, Dallagiovanna 6, Boretti 5, Balzano 4, Piana 3, Colombo