Terzo tempo “Fatale “ : ABC BK Crema – Basketown  67-63
Il referto non lascia dubbi. Terzo quarto da dimenticare quello di ieri sul campo di ABC Crema.
I lupi conducono il primo tempo con delle buone giocate, la palla gira sicura tra i giocatori, belli i passaggi e la difesa poco concede agli avversari che molto spesso sono costretti a tirare da fuori area. Per fortuna altrettanto spesso la palla non si infila a canestro e alla fine le triple dei nostri avversari saranno solo tre (2 di Uberti ed 1 di Galvano).
Il primo tempo si chiude così con un vantaggio di 11 punti per i Belk che non riescono ad amministrare al rientro in campo, dopo l’intervallo lungo. Il branco si disgrega, sonnecchia, perde la concentrazione e nel giro di pochi minuti veniamo sopraffatti da ABC che recupera e ci sorpassa. Una vera e propria metamorfosi degli avversari che rientrano in campo “Inferociti”, decisi a riagguantare la partita.  Il gioco si fa più duro, fisico e sono tanti e troppi i falli contro di noi che l’arbitro “NON VEDE” . Il nervosismo IMPERA dentro e fuori dal campo, il branco è allo sbando. Due tecnici assegnati in un solo istante a Lavatelli (che reagisce ad un ennesimo fallo fischiatogli a suo parere ingiustamente dall’arbitro)  e a capitan Landini che sbotta  e se la prende anche lui con l’arbitro.
Terzo tempo “da non dimenticare”. Non bisogna mai perdere la concentrazione, occorre tenere i nervi ben saldi e soprattutto, e lo abbiamo già detto, non bisogna mai dare per scontato l’esito di una partita prima ancora di averla giocata.
E’ importante per la crescita della squadra che si impari a gestire il risultato anche quando il gioco si rovescia e presenta scenari inaspettati.
Nel quarto tempo riusciamo a riprendere il controllo della partita, ora l’atmosfera è più tranquilla ed il branco si riorganizza ed attacca. Andiamo a canestro più volte, anche con una tripla di Bo ed in pochi minuti riacciuffiamo l’avversario.
La vittoria sembra ormai alla nostra portata ma purtroppo l’arbitro non ci aiuta, fischia su qualunque azione e gli ABC sono TROPPO spesso in lunetta.
Perdiamo di 4 punti, peccato perchè questa era una partita che potevamo e dovevamo vincere.
Si arresta così la serie ininterrotta di vittorie che ha contraddistinto fino a qui il nostro campionato.
Avanti tutta ragazzi ed arrivate alle prossime partite più affamati che mai di vittorie.
Noi continuiamo a seguirvi e a fare un grande tifo per voi.
Hocham!
Parziali: 11-15, 9-16, 24-8,23-24
Progressivi: 11-15, 20-31, 44-39, 67-63
Tabellini: Foti 10, Ghezzi 10, Santonastaso 9, Bo 8, Lavatelli 8, Landini 7, Rossi 7, Gandolfo 2, Guardamagna 2, Evangelista, Liberali, Poli.