U16 FIP: “Niente da fare!” Basketown-Vivisport   59-72
Niente da fare per i nostri Under 16 nella partita di ieri contro il Landriano. Peccato!
Partita dura, fisica, contro i primi in classifica. Per i nostri ragazzi Landriano e’ sempre stata una squadra faticosa, molto difficile da battere; sempre nei nostri gironi e mai siamo riusciti a vincere. Accidenti!
Ieri però sino all’intervallo regnava la parità 32 a 32 e le sorti della partita non erano per niente assegnate: il punteggio dopo i primi due quarti dava quindi speranza a noi e sicuramente innervosiva invece gli avversari abituati a prevalere sempre e non solo con noi.
La difficoltà della gara e’ stata evidente da subito con un inizio di fuoco, un canestro avversario dopo solo 13 secondi però egregiamente bilanciato da una splendida tripla del nostro Lavatelli proprio al primo minuto di gioco. Immediatamente il ritmo e’ stato sostenuto, incalzante e difficile da reggere: elevata e a tratti eccessiva la tensione in campo, sugli spalti e sulla panchina avversaria così fastidiosamente rumorosi.
Agli avversari però la parità non sta bene e rientrano in campo al terzo tempo molto agguerriti e decisi, vogliono vincere anche questa volta. E così rifilano ai nostri ben 20 punti costruendo una distanza che si accorciera’ ma non quanto servirebbe. I belk non ci stanno e riagguantano 10 punti 42 a 52 ma questo terzo tempo bollerà la partita. Stremati e carichi di falli i nostri comunque ci provano ma le lunghezze non perdonano e ci portiamo a casa il secondo referto giallo di fila, giallo-sconfitta! Si chiude 59 a 72: niente da fare anche questa volta!
Hocham
Parziali: 21-20, 11-12, 10-20, 17-20
Progressivi: 21-20, 32-32, 42-52, 59-72
Tabellini: Ghezzi 14, Bo 13, Rossi 10, Lavatelli 7, Santonastaso 6, Guardamagna 4, Cerruti 2, Sagramoso 2, Orombelli 1, Cristofori, Foti, Liberali.