Serie C: decimati, perdiamo a Somaglia (57-52)

Sconfitta prevedibile quella di ieri sera a Somaglia, dove ci presentiamo con soli otto giocatori utilizzabili a referto per assenze e infortuni vari (Monfardini, Rinaldi e Iosca su tutti). La partita finisce praticamente nel primo quarto, perso 21 a 6, con un passivo quindi di 15 punti che non sarà più possibile recuperare.

Entriamo in campo veramente molli, sia in difesa che in attacco, perdendo palla nei primi quattro possessi e subendo tantissimo a rimbalzo. Impossibile pensare di competere con questo atteggiamento.

Anche il secondo quarto comincia con lo stesso clima, tant’è che arriviamo anche a -20. Poi dalla metà della seconda frazione qualcosa cambia nella testa dei Belk. Papale chiama la zone press e cominciamo a recuperare qualche pallone. In questa fase è Valdameri a suonare la carica con 7 punti consecutivi. Vinciamo il quarto 19 a 14 portandoci a -10 (35-25) .

Nel terzo quarto ci issiamo fino al -7 , poi un contropiede con fallo non fischiato su Valdameri e conseguente tecnico per protesta ci respinge indietro (49-39).

Nell’ultima frazione siamo  ancora vivi. Delos Reyes piazza due belle triple dagli angoli,  però perdiamo già al 4′ Tommy Botto per falli. Papale chiama ancora la zona con la quale recuperiamo tre palloni senza purtroppo trasformarli in attacco. Rimaniamo attaccati con i denti alla partita. A poco dal termine Verucchi segna la tripla del -7 e Abellera il canestro del -5. Non c’è più tempo per recuperare. Finisce 57-52.

Analizzando l’intera partita si nota che abbiamo subito 21 punti nel primo quarto e 36 nel resto dell’incontro. Avessimo giocato con la stessa intensità per tutta la partita forse il risultato finale avrebbe potuto essere diverso. Di certo in questo campionato non ci è permesso regalare dei quarti agli avversari pena la sconfitta.

Prossima partita in “casa” contro Vimercate. Si gioca sabato al Cambini, campo mai visto, considerata la cronica indisponibilità di quella che avrebbe dovuto essere la nostra nuova casa. Ma siamo sicuri che i Belk sapranno andare oltre anche a tutto ciò.

Hocham!

 

 

Tabellini: Delos Reyes 12, Belli 11, Botto T. 10,  Abellera 7,  Valdameri 7, Verucchi 5, El Rawi , Botto F., Iosca A. ne