U17 FIP: Una vittoria a corrente alternata. Basketown-Sanmaurense Pavia 58-54

Bella vittoria dei nostri ragazzi, in casa, contro una solida Sanmaurense.
Dopo una buona partenza che, alla fine del primo quarto, ci ha portato ad un parziale di 16 a 7,  i nostri ragazzi nel secondo quarto hanno incredibilmente spento il motore, ripresi e superati dai nostri avversari che hanno ribaltato il risultato chiudendo all’intervallo sopra solo di due punti grazie a una bomba da metà campo, sulla sirena, del nostro capitano Moretti, capace di ridare alla squadra la fiducia necessaria per affrontare gli ultimi due quarti.
Perfetta parità ristabilita alla fine del terzo quarto e ultimo quarto giocato con grande concentrazione e molte palle rubate in difesa con bei contropiede che ci hanno permesso di chiudere la partita sopra di quattro.
Bene così giovani Belk! Ora torniamo in palestra ad allenarci, anche sui liberi, sbagliati in modo eccessivo in una gara che avrebbe potuto chiudersi, se ne avessimo messi qualcuno in più, con molta meno ansia e fatica.

Parziali: 16-7, 8-19, 11-9, 23-19

Tabellino: Carbone 16, Moretti 14, Gnecchi 11, Falda 9, D’Aprile 7,  De Nuccio 1, Farinelli, Giolito, Mascardi, Ponzini, Vergnaghi.