U15: ritorno a casa e alla vittoria. Basketown-Brusuglio 65-50 (10-16, 13-8, 26-13, 16-13)

Partita dai due volti per i nostri U15, che entrano in campo contratti e faticano per quasi due quarti prima di entrare in partita, ma poi si sbloccano e dilagano.
Il primo quarto ci vede imprecisi in attacco, con molte palle perse ed errori al tiro, ma è nella metà campo difensiva che mostriamo il lato peggiore, lasciando agli avversari ben 16 punti, grazie anche a numerosi giri in lunetta, frutto di una difesa sempre in ritardo.
Al primo intervallo breve Coach Daniel striglia i ragazzi, che tornano in campo con altro piglio e colmano lo svantaggio con una maggiore intensità difensiva.
Le tante palle perse anche in questo quarto ci impediscono però di completare la rimonta, e chiudiamo il tempo sotto di un punto.
Non sappiamo quali parole abbia usato Coach Daniel all’intervallo lungo, ma devono essere state quelle giuste, perché al ritorno in campo si vedono finalmente i veri lupi, quelli che vorremmo ammirare sempre, aggressivi sulle marcature e veloci nelle ripartenze.
Come sempre accade, una buona difesa aumenta anche la fluidità dell’attacco: Arnaboldi mette in un amen tutti i dieci punti della sua partita, compreso un coast to coast da urlo. Lamberti e Gentilini sono imprendibili, Capriotti timbra il cartellino e Tomatis festeggia il suo esordio chiudendo con il suo primo canestro da Belk una terza frazione da 26 punti di squadra!
Nell’ultimo quarto non ci distraiamo. Saccani e un ottimo Colnago respingono i tentativi di rientro dei tenaci avversari, portando il vantaggio fino a 18 punti, per poi chiudere sopra di 15.
Ora si torna in palestra a lavorare, cercando di ridurre il numero delle palle perse e di migliorare la conduzione dei contropiede, così da valorizzare il lavoro fatto nella metà campo difensiva. Hocham Belk!

Lamberti 17, Gentilini 12, Arnaboldi 10, Saccani 8, Tomatis 5, Colnago 4, Sangermani 3, Capriotti 2, Poma 2, Basile 2, Tassinari, Murgese.