U16 UISP: Segnali di miglioramento. SG Arese-Basketown 52-47

Partita sempre combattuta in quel di Arese, ma che ci ha visto sconfitti al termine.

Onore ai nostri avversari che hanno messo in campo per 40 minuti quella grinta e coesione che a noi ancora mancano e che hanno fatto la differenza soprattutto in difesa, dove loro ci costringevano a tiri perimetrali e perdere palloni, mentre noi non siamo riusciti ad arginare la loro superiore fisicità nei pressi del ferro.

Se per i primi due quarti siamo riusciti a rimanere a contatto grazie alle discrete percentuali al tiro, all’inizio della ripresa, invece, non abbiamo più trovato la via del canestro e, complici molti errori ai liberi, abbiamo permesso ai nostri avversari di prendere un vantaggio che hanno mantenuto fino alla fine.

Purtroppo non è bastato per la vittoria un impeto d’orgoglio nel finale che ci ha riportato a -3 con 22 secondi da giocare, situazione in cui l’inesperienza non ci ha portato a fermare subito il cronometro con un fallo, arrivato tardivamente.

Rispetto alla precedente partita si sono visti sprazzi di gioco e applicazione che non riusciamo ancora a tenere per tutta la partita e ci condannano a giocare a folate, talvolta positive, ma spesso in favore dei nostri avversari.

Parziali: 13-12; 14-13; 13-7; 12-15.

Tabellini: Moretti 16, Cassinari 8, Bottani 7, Curti 4, Canalella 3, Cornalba 3, Kalchschmidt 3, Garzia 2, Boldrini 1, Crivelli, Ferrari.