U17 GOLD: Gli ultimi fatali 5 minuti. Basketown-Social Osa 42-60

Giochiamo l’ultima giornata del girone di andata del campionato in 8 (ed è la seconda volta nell’ultimo mese a causa di assenze e infortuni) contro una squadra forte e ben organizzata.

E quasi ci riesce il colpo: il primo quarto finisce con i Lupi in vantaggio e, sebbene nella fasi successive costretti a rincorrere, resistiamo fino a 5 minuti dalla fine della partita quando siamo sotto di soli 4 punti.

A questo punto finisce la benzina e con essa la nostra lucidità al tiro.

I nostri tiri non entrano più, la nostra difesa apre le maglie e gli avversari dilagano: finale impietoso ma i nostri Lupi risultano eroici per aver creduto di potercela fare.

Peccato perché il clima anche sugli spalti è stato molto caloroso e la lunga strada per diventare una squadra “d’oro” sta cominciando a dare i suoi frutti.

BRAVI per il coraggio, per la forza di volontà e per restare “degni” di questo campionato.

E’ necessario però che tutti facciano la propria parte, partecipando e impegnandosi sempre agli allenamenti, giocando con la formazione al completo le partite (gareggiare in 8 è veramente faticoso in questo campionato), insomma, sentendosi una vera squadra.

Tutto ciò, insieme all’esperienza e alla fantasia del nostro Coach, ci permetterà di trovare la “formula magica” per arrivare ad un risultato positivo.

Hocham Belk

Parziali (12:11) (13:17) (6:11) (11:21)

Tabellino

Colombo 19, Invernali 8, Gentili 6, D’Ambrosca 4, Ponzini 3, Guizzardi 2