U16 UISP: Avanti così! Basketown-Arzaga 70-21

Partita dal risultato netto, forse inaspettato, che ci vede sempre condurre senza particolari problemi. (A parte uno scivolone sull’acqua a metà campo, grazie Jordi per aver continuamente asciugato)

L’inizio non è dei migliori, troppe palle perse ed errori su facili appoggi non ci permettono di prendere un maggior vantaggio, ma la difesa tiene, seppur con alcune sbavature ancora da sistemare. Finalmente nel secondo quarto si vede la versione migliore di questa squadra, dove tutti si aiutano, difendono ed attaccano senza paure. Grazie ad un’ottima difesa riusciamo a correre spesso in contropiede e, finalmente, capitalizziamo le occasioni create andando così negli spogliatoi con un netto vantaggio (39-11).

Nella ripresa si ampliano le rotazioni e c’è spazio per tutti, cala inevitabilmente l’intensità e riusciamo solo a tratti ad essere incisivi in attacco. Però la difesa continua a fare il suo lavoro e non concediamo punti facili. Peccato che non tutti siano andati a referto.

Alla fine il tabellone dice 70-21 un’ottima vittoria di squadra che da morale, ma che ha anche mostrato alcune aree su cui bisogna ancora lavorare e migliorare in vista della prossima difficile partita con Garegnano.

Parziali: 14-5; 25-6; 13-4; 18-6.

Tabellini: Cornalba 16, Re 10, Curti 9, Canalella 8, Kalchschmidt 8, Moretti 5, Boldrini 4, Magnani 4, Ferrari 4, Crivelli 2, Resta, Abdelmalak.