U16 UISP: Un’ultima partita in crescendo. Basketown-Apo San Carlo 66-37

Oggi era necessario scendere in campo e affrontare questa partita con il giusto piglio per togliersi le scorie della brutta sconfitta di martedi, che alla luce degli ultimi risultati può essere determinante (in negativo) per la nostra posizione in classifica. Affrontiamo una squadra già fuori dai playoff, che si presenta però agguerrita e determinata a divertirsi e onorare la sfida.

È così che il primo quarto ci vede sì sopra nel punteggio, ma senza essere troppo sicuri, perché si intravedono ancora i soliti errori dovuti alla poca cattiveria agonistica e alla scarsa concentrazione.

Il secondo quarto ci vede incrementare il vantaggio di altre 7 lunghezze, che avrebbero potuto essere di più, ma qualche errore in attacco non ci ha permesso di aumentare ulteriormente il divario. A differenza della prima frazione, però, siamo più convinti dei nostri mezzi e lo dimostriamo in campo con una maggior intensità.

Finalmente al rientro dagli spogliatoi la squadra inizia a girare e tutti si applicano al massimo producendo un netto parziale che spacca definitivamente la partita, unica nota stonata un paio di palle perse banali nel nostro miglior momento che hanno frenato l’impeto positivo. L’ultimo quarto è di gestione, ma si continuano a vedere belle cose fino alla fine.

Con la partita di oggi si è chiusa la stagione regolare ed è arrivata l’ora dei playoff. Come detto prima la sconfitta con Schuster ci è costata il fattore campo ed è quindi ancor più bruciante, ma non c’è tempo di piangersi addosso e bisogna continuare ad allenarsi al meglio per preparare la serie partita dopo partita, con in testa l’obiettivo final four.

Hocham

Parziali: 14-7; 18-11; 19-9; 15-10.

Tabellini: Boldrini 18, Canalella 9, Resta 8, Abdelmalak 8, Cornalba 7, Kalchschmidt 6, Ferrari 3, Moretti 2, Magnani 2, Crivelli 2, Curti 1, Cassinari.