U14 BLU: Vince e conferma il 3° posto! Canegrate-Basketown 36-55

Con la vittoria in trasferta a Canegrate, si conclude per l’U14 Blu la prima fase del campionato Silver Promozionale, con un meritato 3° posto in classifica.

La squadra, nuova nata in casa Basketown, ha mantenuto ottime prestazioni nel corso delle 12 partite giocate, anche se con qualche giornata no (le partite al mattino sono state le più faticose, il bioritmo adolescenziale non aiuta le performance!).
Perse le partite con le due capolista. Vittuone imbattibile; peccato per i risultati contro Arluno, erano alla nostra portata ma gli avversari si sono dimostrati più incisivi.
Più difficile da mandare giù la sconfitta contro Bresso nel girone di ritorno. I nostri Belk non hanno giocato al meglio delle loro possibilità (era mattina…) e la squadra avversaria ha portato in campo (per l’occasione?) un paio di giocatori impegnati nell’U15 che hanno dominato il gioco.

La squadra Blu formata a settembre, con un gruppo di ragazzi ex San Pio X, giocatori provenienti da altre società e qualche neofita del canestro, è cresciuta sotto la guida di coach Cappellari e ha trovato il suo ritmo, migliorando la tecnica e il gioco di squadra di settimana in settimana.

Il contributo di capitan Gariboldi, sempre presente con le gambe, con la testa e con il cuore, si dimostra fondamentale anche contro Canegrate.
Il primo quarto parte alla grande, con un parziale di 6 a 18 per noi. Il secondo quarto inizia in sordina, per entrambe le squadre. Cilli sblocca il punteggio dopo 3 minuti di gioco. Il secondo tempo comincia con due bei canestri e un’azione da manuale di Rodighiero – Cilli – Trucillo che mantiene ampio il nostro vantaggio. Un po’ di stanchezza si fa sentire nell’ultimo quarto, ma i ragazzi portano a casa la vittoria con 19 punti di scarto.
La velocità di Cilli, la lucidità di Trucillo, la difesa di Ponchia, la presenza di Negri “nel posto giusto al momento giusto”, i rimbalzi di Lak, la grinta da rugbista di Parolin, i recuperi di Rodighiero, i passaggi di Boffi, Maisello e Porta hanno portato i nostri U14 Blu a chiudere il campionato in bellezza.

Ora tutti pronti per la fase 2!

Parziali: 6-18; 8-15; 10-14; 12-8.

Tabellino: Cilli 14, Lak 10, Trucillo 8, Gariboldi 7, Negri 6, Rodighiero 4, Parolin 4, Ponchia 2.