DR4: Si torna alla vittoria. Basketown-Basket Players 78-30

Siamo solo agli inizi del campionato, ma memori della stagione passata abbiamo bisogno di una vittoria per rialzarci subito dopo una sconfitta onorevole, ma pur sempre una sconfitta. L’anno scorso, infatti, eravamo entrati in un loop negativo di sconfitte anche contro avversari alla nostra portata; quest’anno non è così.

I nostri avversari sono quasi completamente una squadra under e pagano tanti centimetri e chili in ogni ruolo, oltre al fatto che offensivamente dipendono dalle giocate di due elementi che siamo riusciti a contenere piuttosto bene per tutto l’arco della partita.

L’inizio ci vede poco concreti nello sfruttare le occasioni che creiamo, ma con il passare dei minuti prendiamo fiducia e con il divario che si allarga ne perdono i nostri avversari. Capiamo ben presto che non ci sarebbe stata partita, ma siamo bravi a tenere la concentrazione, soprattutto difensivamente, per 40 minuti.

Alla fine il tabellone recita 78-30, divario che sarebbe potuto essere ben più ampio se avessimo sfruttato meglio le numerose occasioni create; però come detto prima l’importante è stato tornare subito alla vittoria. Ora testa alla prossima partita in trasferta contro Bareggio.

Parziali: 19-8; 24-7; 13-8; 22-7.

Tabellini: Moretti 15, Carbone 12, Pupella 12, Cabassi 8, Bo 6, Pignatelli L. 5, Falda 4, Pace 4, Pignatelli A. 3, Visidori 3, Gnecchi 2, Lolla 2.