U19 ROSSO: Vittoria contro la capolista! Social Osa-Basketown 56-57

Ultima partita del girone prima della pausa natalizia in cui andiamo a sfidare Social Osa in trasferta. Partita più che mai difficile perché loro sono primi ed imbattuti, con le ultime due vittorie con scarti di 65 e 52 punti. Dal canto nostro ci presentiamo con qualche assenza, ma consapevoli che chi verrà chiamato in causa al loro posto può e deve dare un contributo.

La partita è continuo susseguirsi di parziali, più o meno piccoli, a favore di una o dell’altra squadra causati non da azioni spettacolari, ma da attacchi che puniscono i minimi errori della difesa.

Ci troviamo così a +7 all’inizio del secondo quarto, ma poi subiamo un parziale che ci fa andare sotto nel punteggio; divario prontamente ricucito prima della pausa lunga. Al rientro dagli spogliatoi perdiamo qualche pallone di troppo, come nel resto del quarto e permettiamo ai nostri avversari di prendere qualche punto di vantaggio.

Nell’ultima frazione torniamo a giocare di squadra e gestiamo meglio i possessi; così minuto dopo minuto torniamo ad essere punto a punto. Nel finale segniamo un 2/2 ai liberi che ci porta sul +1, poi un’ottima difesa con rimbalzo e fallo subito. Qui, però, 0/2 dalla lunetta e 7 secondi sul cronometro con gli avversari che riescono ad arrivare al ferro, ma siamo lì con il corpo e provochiamo l’errore che chiude la partita.

Bravi a tutti per la vittoria di oggi e per il cammino svolto finora, consapevoli che le sfide che ci aspettano nella seconda fase saranno ancora più ostiche e non dovremo quindi abbassare mai la concentrazione e l’intensità, ma anzi rientrare dalla pausa con ancora più fame.

Hocham Belk!

Parziali: 9-14; 18-13; 18-11; 11-19.

Tabellino: Guizzardi 19, Vigorelli 9, Micaglio 8, Boldrini 7, Invernali 5, Mascaretti 5, Moretti 3, Ponzini 2, Bottani, Cornalba, Curti, Magnani.