Con un’andata vinta a +30 pt non potevamo aspettarci che i Belk 2001 scendessero in campo preoccupati. Così ecco la solita sindrome: nei primi minuti di gioco il Garegnano è andato in vantaggio finchè i nostri si sono svegliati e hanno ripreso il controllo del parziale che si è concluso 22 a 13 – e poi la musica è rimasta invariata per gli altri 3 tempi: 15 a 12, 15 a 8, 22 a12. A casa con +29 (74 a 45)

Eppure è stata una partita emozionante. Bravo Santonastaso che oggi oltre al solito ginocchio aveva pure male al collo, ma si è scatenato in azioni e canestri a ripetizione. Bravo anche Balzano che avrebbe dovuto giocare solo 10 min perché il tallone gli faceva male (conseguenza di un contrasto sotto canestro durante la partita con Schuster di domenica scorsa) e invece a denti stretti è stato in campo molto di più, si è beccato le solite botte in area e ha pure imparato a tirare i liberi. Bravo Poma, irriducibile in difesa e sorprendente con quei canestri pennellati. Bravo il capitano, che anche oggi ha speso con generosità. Ma soprattutto bravissimo Martoglia che di solito preferisce lavorare in difesa e oggi invece si è lanciato (finalmente!) anche all’attacco e sui rimbalzi come dovrebbe fare sempre, giocando una bellissima partita. Fa piacere ricordare anche Zavolta, che mancava in convocazione da un po’ e che ha strappato l’applauso segnando il suo primo e spettacolare canestro di campionato.

Infine, come non celebrare (per la seconda volta, la prima fu con S.Pio X) il tiro da tre di Rabughino, sempre a pochi secondi dal fischio finale? E a mamma e papà che lo hanno definito fattore C (stavolta quello comunemente inteso), non si può che rispondere che la fortuna aiuta gli audaci. Bravo Ale! Un po’ di riposo ora fino al 1 marzo, quando i terzi in classifica di Soul Basket aspettano al varco i nostri lupi…

Tabellini: Balzano 21, Cafaro, Poma 6, Lori 2, Martoglia 8, Orombelli 2, Rabughino 4, Santonastaso 24, Varraso 5, Zavolta 2