U16: Che brutta sconfitta…. (BTM-Here You Can 45-55)

Brutta sconfitta per i Belk, che tra le mura amiche del Boccioni cadono contro Siziano. Avvio che prometteva bene, con la Basketown che si portava subito in vantaggio 13-3 a causa dei molti falli degli avversari, ma divario che poteva essere molto più ampio con percentuali ai liberi migliori. Nel secondo periodo Here You Can rimonta il gap, pressando e trovando continuità dall’arco pareggia a quota 23.  Nel terzo periodo i Belk si disuniscono completamente, non trovando quasi mai la via del canestro e concedendo in difesa punti facili. Il divario non sarebbe neanche così grande (soli 9 punti all’inizio dell’ultimo quarto), ma non è proprio serata per la Basketown che nei due tempi centrali segna la miseria di 10 e 5 punti e che non riesce mai ad avvicinarsi a Siziano che controlla facilmente il vantaggio.

Brutta partita per i Belk che alla prima difficoltà si disuniscono anziché aiutarsi; ora bisogna cominciare ad allenarsi seriamente e non come nelle ultime settimane, si comincia a fare sul serio, non si è più bambini.

Il girone resta equilibrato ed in ogni partita serviranno dedizione e concentrazione per tornare ad essere una squadra vera, come solo a tratti si è vista in questa stagione.

Tabellini: Morano 12, Ghezzi 10, Balzano 7, Pignatelli Alessandro 6, Dallagiovanna 5, Giacopelli 3, Pignatelli Luca 2, Falco, Frigerio, Hruby, Mazzi, Mengozzi.