U15 FIP: ma che bella vittoria a Basiglio!!! Milano Tre – Basketown 44-50

Importante e meritata vittoria in trasferta contro la prima in classifica. Parziali ( 7-9 , 11-10 , 12-18, 14-13)

Bravi,bravi,bravi. Finalmente giochiamo una partita con un’ intensita’ e concentrazione a cui ci eravamo purtroppo disabituati.Partiamo molto forte( 0-7) ma i nostri avversari non mollano mai. Grazie soprattutto ad una buona difesa rimaniamo sempre avanti ed andiamo al riposo con un esiguo +1.Ovvia e ” classica ” sfuriata del coach nello spogliatoio, dove chiede piu’ gioco di squadra, meno tiri forzati, meno azioni individuali e piu’ fiducia nei propri mezzi.Messaggio ricevuto , nonostante per una sola volta veniamo superati nel punteggio dai nostri avversari,il terzo quarto ci vede giocare molto piu’ di squadra, ed il risultato si vede.(+7).Ultimo quarto in cui proviamo ad allungare decisamente, ma troppi errori imperdonabili sotto canestro tengono sempre in partita gli avversari, noi bravi a crederci fino alla fine ed portare a casa questa importantissima vittoria sia per la classifica ma soprattutto per il morale. 

Bella partita la cui vittoria deve essere un trampolino di lancio per i prossimi impegni. ( Attenzione a non sedersi sugli allori).E’ giocando cosi’ di squadra , difendendo come matti , non mollando mai , lottando su ogni pallone che possiamo ottenere altre soddisfazioni. Segnalo una tripla di ” tabella” di Santonastaso ( finche entra va bene tutto……)

Tabellini: Balzano 18, Santonastaso 10,Frigerio 6,Marchesi 6,Dallagiovanna 4,Nava 4,Bo 2, Rossetti, Favilla, De Toni n.e,Orombelli n.e.