U16 FIP. Vittoria di misura a Monza: Forti e Liberi-Basketown 58-62

L’unica nota positiva è il risultato finale.

Parziali 10-23, 26-34, 46-48, 58-62

Brutta partita, giocata in un clima surreale (porte chiuse). Partiamo bene e concentrati, giochiamo in velocita’ e facciamo prevalere la nostra supremazia fisica sotto canestro, raggiungiamo il massimo vantaggio a + 16, ma da qui in poi la musica cambia.

Ampie rotazioni nel secondo quarto ci portano all’ intervallo lungo con soli 8 punti di vantaggio.

Al rientro in campo, mentre i ns.avversari credendo nella rimonta lottano su ogni pallone, noi rimaniamo nello spogliatoio, nessuno si salva da questo disastroso terzo quarto, dove subiamo ben 8 punti in contropiede causa palle perse.

Il Coach Papale va su tutte le furie, le sue urla rimbombano come non mai nella palestra vuota, non crede a quello che sta vedendo in campo: giocatori svogliati, senza grinta e che commettono errori elementari.

A due minuti dalla fine del terzo tempo veniamo raggiunti e sorpassati, ma con due azioni finalmente dignitose passiamo a +2.

Nell’ultimo quarto riusciamo finalmente ad allungare anche ad un +7, ma non diamo mai l’impressione di avere in mano la partita, non riusciamo ad incrementare il vantaggio, e sembra che proviamo in tutti i modi a non vincere questa partita. Dulcis in fundo, un’inutile fallo antisportivo a 15 secondi dalla fine, che fa riavvicinare gli avversarsi al +4 finale.

Per amor di statistica, in ciascuno degli ultimi tre quarti abbiamo segnato solo 6 punti dal campo ed il resto dalla lunetta. Cosi’ non si va da nessuna parte, anzi si rischiano figuracce e delusioni e tante, tante sconfitte. 

Torniamo a sottolineare che occorre maggior impegno in allenamento per migliorare tutti insieme. Ed è urgente.

Tabellini:Dallagiovanna 19, Balzano 15, Boretti 11, Bo 6, Santonastaso 5, Rabughino 4, Nava 2, Rossetti, Poma, Mastrorosa, Meulli, Marchesi.