U 20:prosegue il percorso netto di vittorie.Sustinente-Basketown 71-79

Anche nella lunghissima trasferta di Sustinente(Mantova)  i nostri U 20 si portano a casa l’ennesimo risultato a favore. Partita che  inizia sul binario  giusto per noi, che riusciamo subito a trovare la doppia cifra di vantaggio e chiudere il primo quarto avanti 22 a 10, quindi con un giusto equilibrio tra attacco e difesa. Peccato che nel secondo quarto la tendenza si inverte completamente e, complici un attacco piuttosto statico, fatto quasi solamente di iniziative individuali e una serie di rientri tardivi in difesa, con conseguenti punti facili concessi, i nostri avversari rientrano in partita, che da questo momento in poi diventerà una vera e propria battaglia. Primo tempo concluso comunque sopra 32 a 30 grazie soprattutto all’intensità e alla verve di capitan Ghilardi.

Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia sembra favorire i padroni di casa che nella parte finale del terzo quarto riescono anche a portarsi in vantaggio di 8 punti, grazie soprattutto alla vena realizzativa del loro play titolare e in generale alla loro aggressività a rimbalzo e nel recupero palla. Nell’ultimo quarto la nostra esperienza ed abitudine alla vittoria hanno comunque la meglio. Due belle giocate offensive del 2000 Morano prima e due triple fondamentali del nostro miglior marcatore Iosca a 1’30’’ dalla fine chiudono i conti .

Complimenti alla squadra avversaria che, intasando l’area, ha saputo limitare in gran parte il nostro gioco di penetrazione e attacco al ferro, costringendoci a vincere la partita col tiro da fuori.

Prossimo appuntamento martedì 23/2 alle 21 e 30 ancora in trasferta a Treviglio.

Hocham!

Tabellini: Ghilardi 26, Iosca 18, Morano 14, Pacella 8, Cantore 6, Mazzi 5, Giugovaz 2, Stasi, Gaglioti