Dolorosa sconfitta per gli U19 uisp (BT – PANTIGLIATE: 81 – 85)

Parziali: (15-17) (22-12) (14-25) (30-31)

Si sapeva sin dall’inizio che non sarebbe stata una partita facile.

I Belk all’incontro di domenica contro la capolista del campionato, allenata da coach Stasi, a cui vanno tantissimi ringraziamenti, ci hanno messo però anche del loro, concedendo molto ai già forti avversari, sbagliando troppi tiri e prendendo pochi rimbalzi.

Il primo parziale si è giocato punto su punto e dal secondo quarto i lupi hanno preso la consapevolezza che potevano farcela, mettendo in difficoltà Pantigliate e chiudendo il secondo periodo a +10.

Buona la reazione di Pantigliate al rientro dagli spogliatoi, dove riusciva ad accorciare le distanze giocando con carattere e rientrando in partita, aggiudicandosi il terzo quarto.

L’ultimo periodo è stato davvero da cardiopalma conclusosi in parità (74-74).

Si va ai supplementari, cinque minuti giocati con grande energia, ma negli ultimi istanti di gara gli avversari sono sembrati leggermente più lucidi e grazie alla realizzazione di canestri importanti sono riusciti ad imporsi alla sirena con + 4.

Ma va anche detto che questa sconfitta ha un po’ il sapore della vittoria perché i miglioramenti in campo si sono visti. Non si può non menzionare la splendida prova di Parvizyar con i suoi 36 punti a referto e l’importante presenza di Marchesi che si è unito al gruppo in questa bella partita.

Avanti così!

 

Tabellini: Parvizyar 36, Guerrieri 11, Marchesi 11, Mazzullo 7, Lambiase 5, Ferrari 5, Rossi 4, Locatelli 2, Graglia.