2006: siamo noi i vincitori! Amichevole Basketschool-Cantù

Ciao a tutti genitori e piccoli BELK 

Al volgere di questa giornata ci sentiamo di voler RINGRAZIARE TUTTI GRANDI e PICCOLI ed IL NOSTO ALLENATORE JACK per l’impegno messo in campo e organizzativo/familiare nel portarci gli atleti di domenica mattina. D’accordo che loro hanno sempre voglia di giocare ma dietro c’è anche tanto lavoro delle nostre famiglie, preziosissime e che ci credono.
Quindi GRAZIE a GIORGIO, LORENZO, GIOVANNI, TOMMASO, EDOARDO, CHRISTOPHER, CARLO….
La giornata di oggi è stata particolare, noi abbiamo affrontato la partita AMICHEVOLE con uno spirito sano ed ingenuo spiazzante l’atteggiamento degli avversari (CANTÙ, TEMPIO DEL BASKET AI VERTICI ITALIANI) inutilmente boriosi e accaniti come se fosse una partita NBA!!!! Senza togliere nulla ma proprio nulla alle loro capacità tecniche ed organizzative personalmente ho trovato ECCESSIVO e SPROPORZIONATO lo spirito messo in campo soprattutto dai loro allenatori e considerata l’età dei bambini…. io credo che ci sia una valenza educativa anche nell’esempio che si da ai bambini (a 6 tempi vinti quasi tutti 20 a 0 o a 2 continuare ad urlare ai propri bambini TAGLIA, CHIUDI, STRAPPA, PRESA, CHIUDILO, FERMALO….mi sembra brutto e negativo….. C’era già un risultato pesantissimo per i nostri piccoli …..ricordando che di piccoli si trattava 7-8 anni….qualche dubbio sull’età di alcuni di loro grandi come i nostri del 2003!!!!!!.
Diciamo tutto questo non perché abbiamo perso ma perché abbiamo affrontato una prova difficile ad armi impari, con uno spirito più sereno e forse più educato (a 70 canestri a 6 per loro, i genitori che applaudono ancora i loro “forse” potevano non farlo RISPETTANDO i nostri che in panchina teneri ed ingenui dicevano tra loro “almeno 6 punti li abbiamo fatti”!!!!!!). Due modi di essere due modi anche di stare in campo.
I nostri comunque hanno lottato su tutto e su tutti i palloni anche se non c’è stata partita….COMPLIMENTI AGLI AVVERSARI per il basket ben giocato che abbiamo visto NON LO STESSO PER IL COMPORTAMENTO DAVVERO POCO MATURO E SPORTIVO, SICURAMENTE VINCENTE IN ALCUNI CONTESTI. MA SOLO IN ALCUNI.
Nemmeno l’ARMANI si propone in questo modo per dominando la scena anche più di loro!!
Un ringraziamento a Jack oggi allenatore ed arbitro ed al nonno di Tommaso K.84 che ha organizzato, tanto spendendosi, questa opportunità per i nostri. Anche lui non si aspettava forse tanto accanimento. Ma tutto fa esperienza.
Grazie ancora di cuore….anche per essere così “bambini” come forse deve essere alla vostra età 
Alessandra e Valentina BSM2006