Nel fatidico campo di Ebro i Belk cadono dopo una partita molto combattuta e avvincente. L’inizio è fin da subito ad alti livelli con i Biancoverdi che pressano dal primo minuto e la Basketown che trova continuità in attacco bucando la difesa avversaria  e costruendosi un “tesoretto” di 11 punti con ben 26 punti segnati. Nel secondo periodo il distacco rimane inalterato con Ebro che tenta di rientrare ma viene tenuto a distanza dai Belk ed è +13 all’intervallo. Nella ripresa si inceppa qualcosa e i padroni di casa sono più agguerriti e cinici, e da subito infilano un parziale di 10 – 2 chiudendo poi il quarto 19-9 e prospettando un finale al cardiopalma. Ultimo periodo difficile per i Belk che sono ancora in palla per il break del quarto precedente e in difesa si disuniscono concedendo spesso e volentieri secondi possessi mentre in attacco non trovano più continuità; a nulla serve la tripla (la nostra unica dell’incontro) che riporta la Basketown a -2 con 5 secondi da giocare perché il due su due ai liberi degli infallibili biancoverdi sigilla definitivamente l’incontro.

Sconfitta che brucia perché ancora una volta i Belk non sono stati abbastanza cinici per chiudere l’incontro con Ebro, che da tradizione non si arrende mai, che ancora una volta ha recuperato la partita portando a casa il risultato. Ora bisogna solo fare una cosa: ricompattarsi di squadra, tornare in palestra ed allenarsi più duramente di prima in vista delle prossime partite che non dovranno essere sbagliate (soprattutto quella contro Soul Basket). Perdere non è più ammesso!!

Tabellini: Morano 24, Luca Pignatelli 8, Alessandro Pignatelli 6, Frigerio 6, Galli 6, Mazzi 5, Dellagiovanna 4, Ghezzi 4, Hruby 2, Giacopelli, Guerrieri, Mengozzi.