U18 GOLD: salutate la Capolista (U.S.S.A. NOVA 63 – BASKETOWN 74)

Eccoci qua, la più importante partita della stagione (fino ad ora) che mostrerà di che pasta sono fatti i Belk: Ussa Nova-Basketown. Entrambe le squadre sono prime, a pari merito, quindi vincere significa mettere una seria ipoteca sul primo posto del girone e sul fattore campo nel tabellone. Non si può sbagliare!

Basketown parte forte, infila subito un parziale di 2-9 sorprendendo Ussa che però non si scompone e rimane a contatto (15-22).

Nel secondo quarto i Belk continuano a giocare intensi, aumentando il vantaggio e arrivando anche a +16, ma negli ultimi minuti del quarto i padroni di casa mettono due triple in fila riaccorciando sul -12 (30-42)

Nella ripresa l’inerzia è ancora di Nova, che accorcia pericolosamente le distanze, ma dopo il time-out i Belk non mollano un centimetro e tornano sulla doppia cifra di vantaggio (48-61).

L’ultimo decisivo quarto è intensissimo: Ussa cerca in tutti i modi di rientrare con percentuali da 3 altissime, ma i Belk rimangono concentrati rispondendo colpo su colpo alle triple dei padroni di casa e strappano così il fondamentale referto rosa!!

Grandissima vittoria, di squadra, dove tutti i giocatori hanno mostrato intensità e voglia e dove nel momento di difficoltà, quando Ussa si stava avvicinando, è emerso il gruppo che lottando insieme ha strappato la vittoria. Ora basta una vittoria nelle prossime due partite per il primo posto: questo non deve assolutamente far sedere i Belk, ma deve spronarli a continuare a lavorare duro. I play-off sono sempre più vicini!!!

Tabellini: Andrea Iosca 16, Morano 12, Gandini 11, Mazzi 7, Falco 6, Galli 6, Hruby 6, Dallagiovanna 5, Alessandro Pignatelli 5, Cantore, Giacopelli n.e.