Debutto del cuore per u18 uisp (Vignate-BT: 72 – 51)

Eccoci alla prima gara ufficiale degli U18 uisp. Questa squadra è stata costituita miracolosamente a ottobre e a pianificazione annua già conclusa, superando mancanza di spazi e di allenatori per non deludere la passione di 14 ragazzi che da diverse strade hanno bussato alla porta di Basketown. Al momento si allenano una volta a settimana in attesa che si sblocchi il secondo spazio, ma hanno accettato anche questo pur di giocare a basket.

E anche l’inizio del campionato è stato rocambolesco: la prima data doveva essere il 29 ottobre, il tempo di lasciare almeno che la neodirigente entrasse nel ruolo, le divise venissero consegnate e i ragazzi si fossero conosciuti un po’ meglio. E invece no, si gioca il 21 ottobre, pronti via! La famiglia Basketown si attiva, gli U18 rosso prestano divise, gli U17uisp e U15 uisp prestano giocatori perchè ovviamente le famiglie U18 uisp si erano tarate sul 29 e molti ragazzi non hanno il certificato medico o hanno impegni…

 

Difficile pensare di poter vincere in queste condizioni. Ma già alla prima partita nonostante queste condizioni si è visto in campo il cuore Belk e il coach Di Gianvittorio è fiero di questi ragazzi che hanno lottato fino alla fine in un clima anche abbastanza ostile, contro avversari oltretutto mediamente più alti.

La prima parte della gara ha visto i nostri lupi subire. Ma la squadra nel terzo quarto ha straordinariamente rimontato grazie al massimo impegno dei ragazzi, trascinati da uno scatenato Lambiase, autore tra l’altro di due triple, e da Serdar, autore anch’egli di due triple – la quinta è di Castiglioni. Purtroppo però non sono riusciti a tenere il ritmo fino alla fine. 

C’è ovviamente molto da lavorare e tutto da costruire, ma ci sono già tutti i presupposti – tra cui il più importante: il cuore – affinchè la squadra diventi forte e coesa.  

Tabellini: Lambiase 20, Castiglioni 8, Serdar 7, Mazzullo 6, Graglia 5, Marchesini 2, Montandon 2, Stella 1, Morelli, Zavolta