Gli U18 BLU scesi in campo al Boccioni per la prima partita dell’anno e del girone di qualificazione contro la storica avversaria Ardor Bollate.

Occorre subito evidenziare che la squadra avversaria, per scelta societaria, era composta esclusivamente da ragazzi del 2003 che si stanno quindi facendo le ossa per il futuro campionato.

La partita e la squadra hanno manifestato certamente due volti.

La partenza dei Belk è stata decisamente scoppiettante con una manovra di attacco brillante, lineare ed efficace; la partita sembrava non avere storia, ma sul finale del primo tempo, i nostri ragazzi hanno fatto di tutto per farsi di riacciuffare con errori marchiare e plurime perdite di palla soprattutto da parte dei portatori.  Alla fine il tempo è terminato un vantaggio dei Belk di 19-16.

La seconda frazione ha visto la nostra squadra aumentare il vantaggio con un parziale di +9 per arrivare all’intervallo lungo sul punteggio di 38-26.

Dopo l’intervallo lungo gli U 18 blu sono scesi in campo con troppa leggerezza e non hanno saputo gestire un forsennato pressing dei giocatori di Bollate che sono riusciti a recuperare buona parte dello svantaggio. (54-50)

Nell’ultimo tempo la minore esperienza e fisicità degli avversari li ha portati a  commettere molti falli che li hanno condotti in bonus dopo soli circa tre minuti agevolando così il lavoro dei nostri ragazzi consentendo loro di allungare nuovamente per giungere al finale di partita con il punteggio di 70 a 58.

A fronte di un gioco corale più marcato  rispetto al passato abbiamo dovuto però assistere a una quantità di errori banali mai visti finora. E pensare che il coach aveva raccomandato prima della partita tanta tanta tanta concentrazione …

Un caloroso saluto va inviato al nuovo acquisto Genolini che riuscirà certamente a dare un concreto aiuto alla squadra nel prosieguo di campionato.

Tabellini: Benetti 9, Bo 3, Cantù 11, Castoro 11, Colombo 14, Ferrari 5, Gattazzo, Marchesi 10, Moreno 5, Orsenigo, Riva, Zanchetta 2