U 18 FIP: Vittoria e GOLD raggiunto (BASKETOWN 84 – LEONE XIII 44)

Altra vittoria per i Belk che nel derby contro Leone vincono, in casa, con facilità. La Basketown porta in panchina coach Cappellari, a causa dell’assenza di Teo Grassi, ed i Belk fin da subito partono molto forte: difendendo, attaccando bene e trovando punti facili ne segnano ben 37 nei primi 10 minuti e chiudono subito la pratica (37-11). Il resto della partita è in discesa per la Basketown che sporca le percentuali in attacco ma tiene bene in difesa lasciando pochi punti facili al Leone.

Ottima vittoria non solo per il risultato ma per l’approccio: partendo fin da subito concentrati e difendendo con intensità per tutta la partita i Belk hanno concesso solo 44 punti!! Ora bisogna continuare così, difendendo e rimanendo concentrati; una vittoria ci separa dal primo posto matematico, comunque ci attende il Gold girone in cui ogni errore potrà costare caro!

Tabellini: Morano 22, Mengozzi 14, Hruby 13, Mazzi 12, Ghezzi 7, Falco 5, Cantore 4, Luca Pignatelli 3, Giacopelli 2, Grassi 2, Guerrieri.