Serie C: game over a Sedriano (61-58)!

Si conclude con una onorevole sconfitta la travagliata stagione della nostra prima squadra. Sconfitta che ci condanna alla retrocessione in serie D. Mai ci era successo, nella giovane storia di questa società, di dover sperimentare questa esperienza.

I rimpianti sono tanti, se pensiamo che in stagione regolare sarebbe bastata una vittoria in più per scongiurare tutto ciò. Ma come tutti sappiamo è stata un’annata sfortunata, con la squadra falcidiata da tanti infortuni e con alcune partite già vinte, perse poi di pochissimo. Se consideriamo infine che siamo stati in grado di battere squadre che  hanno poi conquistato la promozione in C Gold, i rimpianti aumentano ancora.

Per quanto riguarda la cronaca giochiamo un primo quarto scintillante con la palla che gira una meraviglia e con percentuali ottime dall’arco, arrivando anche a 15 punti di vantaggio. Poi però il coach avversario corre ai ripari togliendo il loro lungo che in difesa non è in grado di difendere su nessuno dei nostri e la musica cambia. I meccanismi di attacco si bloccano improvvisamente, cominciamo a perdere palloni, a forzare allo scadere dei 24, permettendo così agli avversari di rientrare.

Nel secondo quarto segniamo solo 9 punti rispetto ai 25 del primo! Da questo momento in poi la partita va avanti punto a punto fino ai secondi finali, quando due triple della coppia di esterni migliori di Sedriano danno  il vantaggio sufficiente a vincere la partita.

A fine gara ho visto i nostri ragazzi stanchi e affranti, alcuni con le lacrime agli occhi, segno comunque dell’impegno profuso e di quanto ci tenessero a evitare il peggio. Ma lo sport è fatto anche di sconfitte amare dalle quali è importante sapersi rialzare.

Hocham Belk!

Tabellini: Botto T. 19, Colombo10, Petrosino 9, Iosca M. 9, Botto F. 6, Monfardini 3, Belli 2, Valgiovio, Morano, De Donà n.e.,  Iosca A. n.e.