Ieri sera sono finite le Final Four regionali e con esse è terminato il ciclo giovanile dei nostri ragazzi.

Purtroppo nelle tre serate in quel di Melzo siamo arrivati scarichi fisicamente e mentalmente, inoltre incontrare alla prima giornata la corazzata Mi3 che contro di noi ha giocato la partita perfetta (anche a detta loro) non ci ha aiutato.

I canestri che sembravano stregati, qualche malanno fisico, insomma, non era la nostra settimana migliore.

Rimane il fatto che siamo arrivati tra le quattro migliori squadre di Lombardia e non è poco.

Le tre sconfitte di Melzo non cancellano il cammino di crescita che i ragazzi guidati da Seba prima e da Marco poi, hanno iniziato quando ancora sedevano nei banchi delle scuole medie, e non cancellano nemmeno i buoni risultati e la fama di squadra tosta che si sono guadagnati sul campo.

Due cose mi hanno fatto piacere di queste Final Four:

1 -Dopo batoste come queste ho visto gruppi che si sfaldavano tra critiche reciproche, ieri sera invece, dopo un comprensibile momento di abbattimento, i ragazzi sono tornati ad essere uniti e a sostenersi a vicenda, insomma un gruppo di fratelli , o meglio di “Bro”, come amano definirsi loro.

2 – Le parole di un allenatore avversario che ci aveva già affrontato in Regular Season: “Si vede che i vostri ragazzi sono scarichi e stanchi, non sono quelli che abbiamo affrontato in campionato, ma vi faccio i complimenti per la dignità con cui stanno giocando”

Questo è da Belk.

Marino Ripamonti