Questa bella giornata di sole dopo il diluvio infinito dei giorni scorsi è stata lo sfondo emblematico della partita di oggi dei Belk 2001, tornati alla vittoria in casa di Costa Masnaga – fino a stamattina terzi in classifica (stesse gare vinte ma avanti per punti). Una vittoria fondamentale ai fini della classifica, ma soprattutto per l’autostima dei nostri lupi.

L’inizio è folgorante e assistiamo a 5 minuti di vero basket made in Basketown, che dopo il primo canestro avversario recupera e sorpassa alla grande in un baleno: 11 a 17 il primo tempo. Nel secondo, poi, i padroni di casa barcollano anche di più: 3 a 12 per i Belk. Forse nel terzo tempo i nostri hanno un po’ di cedimento perchè il gioco si fa pasticciato e inconcludente e subito Costa tenta la rimonta e chiude il parziale in vantaggio, anche se di poco: 11 a 9 per loro. Infine, un quarto tempo combattutto fino all’ultimo e chiuso in vantaggio 8 a 11 per noi ci manda tutti a casa con una bella vittoria 33 a 49 per Basketown.

Il coach Papale è esigente, si sa, e certo si poteva fare anche di più come squadra evitando i black out di palle perse e falli, ma nel complesso è stata una bella partita che rende onore a questo gruppo e al percorso che stanno facendo insieme. Continuate a crederci, ragazzi! Hocham! Belk!

Tabellini:

Balzano 25, Bo 7, Dallagiovanna 13, De Toni 1, Favilla, Marchesi, Mastrorosa 2, Meulli, Rabughino 1, Rossetti, Santonastaso, Vismara