Godiamoci questa vittoria arrivata con la forza dei nervi e delle unghie, ma non certo ben giocata dalle due squadre.

 

I nostri ragazzi hanno battuto la Niguardese 34-32 assicurandosi così il terzo posto nel girone, ed entrando così nel girone Silver che si terrà dopo Natale.

 

L’inizio della partita è caratterizzato da enorme tensione nelle due squadre, vista l’importanza della posta in gioco.

Il primo quarto ha mostrato un punteggio da mini-basket,  7-4 per Niguarda, con i nostri (Ghelfi, Ferrazzi, Fossati, Piga e Serdar) che hanno sbagliato in attacco l’inimmaginabile. La buona difesa, ed in fondo la pochezza offensiva degli avversari, hanno consentito di limitare i danni.

Il secondo quintetto (Roncadin, Locatelli, Ferrari, Ghezzi e Taliento) ha proseguito sulla stessa strada, buona difesa ma scarsa incisività in attacco.

 

All’intervallo sembrava comunque strano che i nostri non riuscissero a superare una squadra che non sembrava irresistibile.

Nel terzo quarto si è iniziato col gruppo apparentemente più competitivo, che però ha sempre tallonato Niguarda.

Nel quarto tempo sembrava che gli avversari prendessero il largo, con + 5 e palla in mano, ma una rubata sulla rimessa con canestro di Roncadin ha ribaltato l’inerzia psicologica della partita.

 

I nostri hanno superato gli avversari a tre minuti dal termine, portando poi a casa il risultato con grandi patemi.

Oggi direi i migliori Ferrazzi, sempre sicura a portar palla, e Roncadin autore di ottime entrate.

IL resto direi apprezzabile per il grande impegno.

 

Che dire: buon Natale a tutti, e che quest’ultima vittoria dia un po’ di buon umore e fiducia a nostri ragazzi.  Chi avrebbe immaginato alla fine dell’anno scorso di vederli finire il girone così sorridenti?