A DISPOSIZIONE: Camponogara; Segatta; Valeri; Callegari; Ripamonti; Calcagno; Reprima; Monti; Casartelli; Alghisi; Sapienza; Oltolina. 

Partita difficile quella contro Vismara, che ci vede davanti avversari ostici e bene organizzati. Partenza forte loro, con AsteriaTown che fatica su ambedue i lati del campo: troppi contropiedi concessi ed in attacco piuttosto involuti sugli attacchi alla zona. Il primo quarto si conclude 19-13 per i nostri avversari.

Secondo periodo quasi calcistico: meno di dieci punti messi a referto dalle due squadre, non per meriti difensivi, ma per le brutture offensive cui hanno assistito gli esigui spettatori. Palle perse oceaniche sia dall’una che dall’altra parte, con numerose infrazioni di passi, passaggi per le reti attorno al campo e quant’altro. Per cercare di rientrare in partita alziamo il ritmo in difesa, ma ciò stranamente non ci da ritmo in attacco. Alla sirena dei primi 20 il punteggio dice 27-20 Vismara.

All’intervallo coach K da ai suoi una strigliata esemplare, e per ravvivare gli animi e per sbollire la rabbia derivata dallo spettacolo offerto dai ragazzi in maglia blu, e i risultati si vedono: ottima difesa (solo 4 punti concessi nel quarto), con alternanza di uomo e press tutto campo entrambe bene interpretate, ed attacco finalmente ordinato e prolifico. L’intensità messa in campo ci permette di cancellare la brutta prestazione del primo tempo e di mettere in mostra a pieno quelle che sono le nostre qualità fondamentali: difesa, contropiede e, soprattutto, ordine in campo. Quest’ultimo punto piuttosto difficile da mettere in pratica, vista la carenza di play di ruolo (solo uno) che ha obbligato coach K ad inserire come PG il buon Camponogara, autore di un ottimo secondo tempo. Alla sirena il punteggio dice 31-36 per noi. 

Ultimo quarto più equilibrato, anche se il trend del terzo periodo viene mantenuto dai ragazzi di AsteriaTown: ottima difesa (limitiamo a soli 10 punti i nostri avversari, alcuni dei quali segnati in garbage time) e buone letture offensive, che portano ad un bottino di 14 punti. Anche in questo periodo, però, sono troppe le palle perse dai giocatori in Blu, per fortuna compensate dalla buona difesa (AKA dai palloni recuperati). Alla sirena finale il punteggio è fissato sul 41-50.

Partenza soft, ma siamo stati bravi a riprendere le redini della partita e a dimostrarci solidi nei momenti decisivi. Prossima gara contro BK Olimpia, partita molto difficile contro un avversario ostico e preparato che può segnare in maniera importante gli equilibri del girone.

TABELLINO: Oltolina 5; Camponogara 11; Ripamonti 7; Casartelli; Alghisi 6; Reprima 8; Calcagno 2; Callegari; Valeri; Sapienza 4, Segatta 5; Monti 2.