Le ASD Basketown Milano e Belk BSM hanno nominato rispettivamente Angelo Papale e Daniel Meschia come “Responsabili contro abusi, violenze e discriminazioni”.
La Riforma dello Sport ha previsto, per le associazioni e le società sportive, l’obbligo di introdurre, all’interno delle proprie strutture una nuova figura, ossia il “Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni” con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui tesserati, nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, anche ai sensi dell’articolo 33, comma 6, del D.Lgs. 36/2021 in materia di protezione di minori.
In particolare, al Responsabile è attribuito il compito di prevenire e contrastare ogni forma di abuso, violenza e discriminazione verso i tesserati, nonché vigilare circa l’adozione e l’aggiornamento dei modelli organizzativi. Sarà, inoltre, la figura di riferimento per eventuali segnalazioni di condotte di violenza o discriminazione.
Clicca qui per visitare la pagina dedicata per informazioni sui contatti, i Codici Etici e le Disposizioni Organizzative in tema di Safeguarding.
Real fantastic information can be found on website.Blog range