U 15 sconfitta a Rho (73-66) ma molto onore.

Bella partita quella giocata dai nostri u15 ieri a Rho, persa dopo una lunga battaglia punto a punto.

I Belk restano avanti tutto il primo tempo, con ottime azioni in attacco, che riuscivano a liberare con regolarità l’uomo sotto canestro, E peccato che subito il rientrante Ghelfi si sia infortunato cadendo: penso che il suo contributo avrebbe potuto essere decisivo per portare casa la vittoria.

In questa frazione direi che tutta la squadra ha giocato bene, anche se dobbiamo segnalare una prestazione davvero maiuscola di Roncadin, autore alla fine di circa 30 punti.

Gli avversari hanno tenuto botta con una mostruosa percentuale ai liberi.

Da ricordare comunque l’ultima azione del 1° tempo, in cui in tre secondi si è liberato Roncadin che segna da tre.

Nel secondo tempo i nostri pian piano perdono quota, anche per la stanchezza di Bosi e Roncadin, iperutilizzati nella partita. I nostri hanno anche sofferto la difesa a zona, condotta dagli avversari per tutto il secondo tempo. A fine partita i nostri hanno molto recriminato per l’abuso della zona da parte di Rho, cosa ritenuta a questo livello non leale.

Mia opinione è che comunque la zona è uno strumento lecito nel basket, ed i nostri dovranno imparare ad averci a che fare.

Gli avversari comunque hanno vinto non tanto per una superiorità nel gioco, quanto per una incredibile precisione ai liberi.

Alla fine, pur nella sconfitta, ringraziamo gli Under 15 per la bella prestazione, Roncadin su tutti, e bene Bosi e Ferrari sacrificato a portare palla.

Giovanni