U17 FIP: Importanti segnali di miglioramento. Ma ancora non bastano. Ebro-Basketown 81-64

Partita difficile giocata sul campo dell’Ebro che ha visto soccombere i nostri ragazzi malgrado l’impegno e la voglia di riuscire a conquistare la tanto desiderata prima vittoria. Grande partenza dei belk con un parziale di +6 che fan ben presto svegliare dal torpore i padroni di casa.

La partita si infiamma e Ebro mette in campo una grande determinazione e un pressing asfissiante, spinto anche dal pubblico di casa particolarmente rumoroso. Il parziale si capovolge ed alla fine del secondo quarto il risultato dice +19 per i padroni di casa. Alla ripresa del terzo quarto i nostri ragazzi rientrano con un altro piglio e la forte determinazione permette loro di accorciare il divario portandosi a -8. Poi, però, la svolta verso la metà del terzo, qualche errore di troppo, specialmente ai liberi, una minor pressione difensiva ed ancora la necessità di avere tutto il gruppo squadra allo stesso livello di grinta, intensità e determinazione, riportano i padroni di casa ad allungare, chiudendo poi la partita a +17.

Da segnalare la partita di Falda, in stato di grazia e autore di 27 punti di cui 2 triple.
Forza ragazzi, l’importante è che ora vi convinciate delle vostre capacità. Perchè tutto quello che devi fare, giovane Belk, è riassunto in queste poche parole. “Pensa, credi, sogna e osa” (cit. Walt Disney)

Parziali: 15-11, 29-14, 21-19, 22-20.

Tabellino: Falda 27, Carbone 16, D’Aprile 6, Gnecchi 4, Moretti 4, D’Affra 3, De Nuccio 2, Farinelli 2, Basanisi, Mascardi, Ponzini.