Serie D: Tutto in una notte! Basketown 80 – Ussa Nova 65

Davanti ad un pubblico spettacolare, la nostra Serie D non delude i suoi sostenitori, battendo in una partita decisiva l’agguerrita Ussa Nova.

Si trattava di un incontro da dentro o fuori, per il quale la vittoria avrebbe portato la squadra ammiraglia di Basketown ai playoff Gold con la possibilità  di giocarsi le sue chance di conquista della Serie C, mentre una sconfitta l’avrebbe relegata ai playout, necessari per giocarsi la permanenza in serie D. Partita dunque drammatica, in senso sportivo ovviamente, che ha richiamato tutto il popolo Belk, grandi e piccoli lupi a tifare e sostenere per quaranta minuti i nostri ragazzi, creando un’atmosfera unica e entusiasmante, degna delle migliori occasioni vissute in 15 anni di storia di Basketown.

Passando alla cronaca della gara, non deve ingannare il risultato finale, perché i brianzoli sono stati sempre in partita fino a metà dell’ultimo quarto, quando sono risaliti a -3 punti da Basketown. Da quel momento fino al termine della gara, complice anche un cambio tattico difensivo dei Belk che imbriglia l’attacco di Nova, Basketown riprende a produrre punti, fronteggiando sempre meglio un’ostica 3 – 2 degli avversari, e chiude la partita con uno scarto di 15 punti (parziali: 15 a 10; 41 a 28;  59 a 50; 80 a 65)

E in mezzo mille emozioni: la voglia e il sacrificio di buttarsi sul campo per recuperare una palla che sembrava persa, la gioia e la soddisfazione per un canestro spettacolare, il tripudio per una schiacciata in contropiede o una tripla allo scadere, un branco di lupi che si aiuta e si sostiene, in campo e sugli spalti.

Perché la forza del lupo è e sarà sempre il branco e quando il branco deve difendere la propria tana, si compatta e diventa una forza eccezionale. E’ allora che l’urlo dei Belk sale e rieccheggia, raduna ogni lupo, come è avvenuto ieri sera, lasciando presagire che il futuro riserverà nuove storie, da vivere e condividere tra mille emozioni, magari di nuovo in questo modo… da “tutto in una notte”!

Hocham, Belk!

 

Tabellini: Botto 22, Belli 18, Castoro 13, Abbruciati 12, Roncadin 9, Orsi Carbone 6, Meschia, Morano, Moretti, Bandera, Agostini, Pedrazzini