BRESSO BASKET-BASKETOWN MILANO 53-95


Il commento:
Basketown è di scena a Bresso contro la quarta in classifica e l’obbiettivo è solo uno: vincere!
E’ giusto premettere che non sempre è facile mantenere alto il ritmo ma non è nemmeno corretto sottovalutare l’avversario. 
La partita sulla carta dovrebbe essere una formalità per i Belk, ma se il cronometro si fosse fermato a 3′ dall’inizio della partita il punteggio sarebbe stato di 0-0, risultato calcistico. 
Molto sufficienza e un ritmo di gioco ridotto al minimo indispensabile, con il risultato di una scarsa quanto inesistente produttività offensiva nei primi 5′ di gioco. Gli avversari non sono da meno, forse più per limiti tecnici, e il punteggio a fino primo quarto rimane molto basso anche se Basketown accumula un lieve vantaggio che le consente di chiudere in testa di una decina di punti. Il secondo quarto è caratterizzato dalla pressione a tutto campo dei Belk, i quali devono tassativamente alzare il ritmo del gioco. Gli effetti sono evidenti e il divario nel punteggio si amplia man mano che il cronometro scorre. Il primo tempo è già una sentenza, e Basketown seppur non esprimendo affatto un gran basket è avanti di 30 lunghezze. Il secondo tempo scivola senza patemi d’animo, con gli avversari incapaci di contrastare il pressing o di chiudere facili appoggi una volta superata la difesa. I Belk ruotano con tutti i giocatori in panca, i quali vanno tutti a referto. L’ultimo quarto è più garbage time, forse quasi ridicolo e imbarazzante ma il risultato era ormai fissato. La striscia è ora di diciannove partite consecutive ma l’impressione è che bisogna riacquistare una miglior condizione fisica e mentale. Il tempo c’è!

VENTUNESIMA GIORNATA: BASKETOWN MILANO-OLIMPIA PESCHIERA mercoledì 26 marzo ore 20.00 al Boccioni

I tabellini:
Meschia 13/ Martini 12/ Stasi 11/ Botto 8/ Fregonese 8/ Gaglioti 8/ Maneffa 8/ Belli 6/ Peregalli F. 6/ Peregalli T. 6/ Colombo 5/ Alghisi 4
All.Papale

Daniel Meschia