La prima stagione dei Belk in C Regionale comincia in quel di Cernusco nella casa dei Bufali.

La cornice è quella tipicamente festosa che accompagna ogni partita casalinga dei brianzoli con tutte le giovanili sugli spalti ad incitare i propri beniamini che però iniziano i campionato con le polveri bagnate.

E’ infatti BTown a condurre lungamente nel primo quarto con Garavaglia che trova stimoli nello scontro fisico con Traorè a centro area e con il nuovo arrivo l’under De Spuches (96) che non sembra patire alcuna timidezza (alla fine suoi 13 punti).

La squadra di casa tiene il contatto nel primo quarto solo grazie al fatto di essere andata 17 volte (!) in lunetta nei soli primi 10 minuti.

Cernusco dopo un allungo nel secondo quarto che porta il vantaggio in doppia cifra si mantiene in vantaggio sino a 90 secondi dalla fine quando i nostri ragazzi si riportano a -2.

Cernusco però ribatte e il fallo sistematico (anche quando non necessario) fissa il risultato finale sul 53-44.

Si diceva di una partita segnata da scarsa capacità realizzativa e da un prevalere delle difese “fisiche” (Traorè segna solo 2 punti, nel terzo quarto sbrocca e colpisce a gioco fermo un sempre insidioso T. Botto rimediandosi l’espulsione e due giornate di squalifica) sulle prodezze balistiche.

L’intensità si è vista, così come una forma fisica ancora da trovare in più di un atleta; a parziale consolazione si può pensare che Cernusco è data dai più esperti forumisti a ridosso della zona playoff mentre BTown dovrebber lottare per non retrocedere e che nel primo atto di questa stagione mancavano primi attori della scorsa annata quali A. Petrosino e F. Tieghi (impegni di lavoro) F. Botto e D. Petrosino (infortunati) e Maneffa (problemi di tesseramento).

Arrivederci a domenica al PalaBoccioni ove arriverà una giovane Posal Sesto.

Risultati parziali:

14-10; 25-18; 35-28; 53-44

 

  • Libertas Cernusco: Mungiovà 9, Traorè 2, Sirtori S. (97) 2, Battaioni (97), Buschi 5, Saturnino, Zanchetta 9, Antelli 8, Sirtori E. (94), Sala (97), Ciancio (97) 3, Teruzzi 15.
  • Basketown Milano: Garavaglia 18, Tieghi F., Ripamonti 3, Minardi (95), Bernucci 1, Mazzoli 2, De Spuches 13 (96), Riva 3, Monfardini 2 (94), Iosca 2 (94), Botto (97).