U18 GOLD:  Che SQUADRA !!! Bravi tutti (CASTRONNO 54 – BASKETOWN 78)

Importantissima vittoria per i Belk che vincendo sul campo di Castronno rimangono in testa alla classifica.

È uno scontro al vertice: chi vince allunga sulle inseguitrici e si avvicina alla qualificazione, chi perde rimane indietro ad inseguire.

Avvio un po’ contratto per entrambe le squadre che non riescono a trovare ordine in attacco ma, dopo alcuni minuti, il gioco si sblocca ed i Belk ingranano e chiudono in vantaggio di 5 lunghezze (16-21). Nel secondo quarto la pressione difensiva della Basketown aumenta, costringendo gli avversari a palle perse e attacchi disordinati, si allunga ulteriormente andando all’intervallo sul  41-26.

Nella ripresa Castronno cerca di riaprire la partita e con due triple in fila si porta a -9 ma, i Belk non si fanno intimorire aumentano l’intensità e ritornano sulla doppia cifra di vantaggio allungando sul finale considerevolmente (56-38). L’ultimo quarto è solo amministrazione e sancisce il punteggio finale 54-78.

Ottima vittoria di squadra dove i Belk hanno giocato una delle migliori partite della stagione segnando 78 punti alla miglior difesa, difendendo insieme in modo ottimale con tutti e 12 i giocatori entrati portando ciascuno un importante contributo di punti, impegno, intensità e dedizione in difesa. 

Ora bisogna continuare così: non mollando di un centimetro e puntando a rimanere in vetta alla classifica perché la strada è ancora lunga e piena di ostacoli. 

Con questi Belk nulla è impossibile!!

Tabellini: Gandini 14, Andrea Iosca 13, Alessandro Pignatelli 10, Mazzi 8, Hruby 7, Mengozzi 7, Morano 7, Ghezzi 5, Falco 4, Galli 2, Luca Pignatelli 1, Cantore.