Oggi 2911 vittoria sufficientemente larga dei nostri Belk sul fanalino di coda Urania 2.
Vittoria di 18 punti, 62 a 46, dopo aver avuto un vantaggio più largo nel 3° quarto. Si è fatto così un uso elevato delle rotazioni, per preservare i nostri per la gara di domattina.
Nel primo tempo autoritari Ghelfi, senza rivali per la sua stazza sotto canestro, molto efficaci Ferrazzi e Locatelli, con un buon gruzzolo di punti per entrambi, probabilmente favoriti dalla piccola stazza degli avversari. Più in difficoltà Ghezzi, macchiatosi subito di quattro  falli, e Ferrari, marcato nel portar palla da un avversario molto rapido e prestante.
Il primo tempo termina 37 a 29
I ragazzi di Urania hanno mostrato una discreta combattività, ma notevoli limiti fisici e negli appoggi a canestro.
Nel secondo tempo ancora buoni canestri di Ghelfi, stasera senza avversari, e dei suddetti Locatelli e Ferrazzi, accompagnati ora da Serdar.
L’uscita dei principali marcatori ha portato  Urania a meno 10, a tre minuti dalla fine, ma poi i nostri sono riusciti a riportare il margine a più 18 nei minuti finali.
Complessivamente una partita di medio livello.
Si sapeva che gli avversari erano i meno attrezzati del girone, ma sembra che i nostri avessero giocato meglio nelle partite precedenti, nonostante le sconfitte.

Alla prossima domattina!!!

 Giovanni Ferrari