L'incredibile Regular Season 2015/16 di Basketown Milano

Correva il luglio 2015 e il Liceo Boccioni dopo 8 anni ci negava la concessione del Palaboccioni, costringendo Consiglio, allenatori, dirigenti, atleti e famiglie a fare i salti mortali e diversi sacrifici per non chiudere la società. Recuperati con sforzo e con il sostegno del nuovo dirigente scolastico i fine settimana al Palaboccioni e qualche ora nei feriali (in fasce orarie non ideali), la Serie C2 e quasi tutte le giovanili venivano di necessità penalizzate con due soli allenamenti a settimana, una specie di barzelletta per squadre competitive che ambiscano a determinati risultati.

Correva il settembre 2015 e le altre squadre di serie C2 dicevano ai coach Papale e Iosca che Basketown sarebbe retrocessa senza dubbio. Come si fa a vincere puntando solo sui giovani che hanno il fisico, forse, ma non l’esperienza per gestire quel livello di competizione?

Poi abbiamo iniziato a correre noi, i Lupi di Basketown. Pulendoci le palestre, allenandoci come e dove potevamo. Abbiamo scelto di essere i figli dei Belk che i Romani non piegarono mai, e non ci siamo piegati. I ragazzi ci hanno creduto, hanno seguito quei pazzi visionari dei loro Coach che pensavano davvero che se puoi sognarlo puoi farlo. E lo hanno fatto.

Ora la serie C2 di Basketown, quella che non si allenava abbastanza, quella fatta a maggioranza di ragazzini (ma qualcuno ha voglia o no di puntare sul futuro?) non solo ha conquistato la zona salvezza, ma è ai play-off. Un miracolo, un miracolo di volontà e di dedizione. La prima partita è fuori casa, la seconda MERCOLEDI 11 MAGGIO AL PALABOCCIONI h 20.30. Andiamo a vederli tutti, andiamo a urlare a questi ragazzi che siamo tutti con loro e non importa come finirà, han già fatto l’incredibile!

Altre tre squadre di Basketown Milano sono ai play-off: U15, U16, U18. Perchè a credere nei sogni si comincia da giovanissimi. E non si dovrebbe smettere mai.

HOCHAM!